Capitolo 4

 

 Preparativi

 

 

Erano trascorse due settimane da quando avevo conosciuto Luca Marchi e ne ero follemente innamorata. Era incredibile quanto la sua sola presenza quattro volte a settimana al bar del call center riuscisse a mettermi di buon umore! Ed era incredibile che il figlio del notaio più ricco della città guardasse me in quel modo! Non riusciva a togliermi gli occhi di dosso, secondo la mia collega Martina. Ormai eravamo di casa in quel grazioso bar! Ogni mattina, nelle ultime due settimane, Martina mi trascinava là con la scusa di fare colazione e dare il meglio al lavoro per far cambiare idea al nostro capo sul mio licenziamento. Beh, quelle colazioni erano diventate più interessanti da quando Luca era entrato una mattina e aveva ordinato un caffè. Macchiato freddo. Oh, era così sexy! Si vedeva proprio che era un ragazzo ricco e affascinante. E quando mi aveva guardato in quel modo speciale, beh, il mio cuore spezzato più volte in passato, non aveva avuto dubbi. Si era rianimato, portandomi ad innamorarmi di nuovo.

Dimenticavo! Francesco ha assunto quel ragazzo, ma ha anche deciso di farmi proseguire per un altro mese. La fortuna sembra girare dalla mia parte. 

E mi ritrovo, oggi, in questo martedì caldo e soleggiato a dover scegliere l’outfit da indossare per il primo appuntamento con Luca! Sono euforica! Mi ha chiesto il numero ieri mattina, al bar, e di sera mi ha chiesto di uscire. Martina mi ha spinto a dire subito di sì, perché le occasioni del genere – uscire con un ragazzo ricco – capitano di rado.

Ed eccomi, davanti al mio specchio in camera, avvolta nel telo doccia e con i capelli umidi nell’asciugamano. Mi vedo bella. Sciolgo l’asciugamano e con le ciabatte ai piedi comincio ad asciugarmi i capelli. Il vestito giallo è steso sul letto e aspetta di essere indossato. Abbinerò sandali neri semplici e la grande borsa nera e gialla che mi ha regalato Veronica per il compleanno.

Mi vesto e passo alla fase trucco: la mia preferita. Stendo il fondotinta. Poi il primer nelle palpebre e poi un bell’ombretto dorato che sfumo verso l’alto. Stendo l’eyeliner e il mascara. Voilà. Un accenno di fard nelle guance, un rossetto rosa pesca. Sistemo i capelli con l’arricciacapelli per la restante mezz’ora e poi per completare l’opera metto due gocce di profumo.

Sono pronta. Che ansia!

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie per esserti iscritto! :)

Iscriviti al blog! 

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso